Patina bianca sulla lingua da anni alito cattivo

Salve,
Sono un ragazzo di 17 anni e ho un problema che porto avanti da parecchi anni.
Sulla parte superiore della mia lingua vi è una patina di color bianco che ricopre tutta la superficie della stessa.
Questa patina bianca credo che porti il mio alito ad emanare un cattivo odore anche pochi minuti dopo la pulizia orale.
Ho provato a spazzolare la lingua e a pulirla in vari modi, ma senza risultati.

Da cosa dipende questa patina che ormai è persistente da anni? Come posso rimediare a questo problema?

Cordialmente,
LM
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
dieta ricca di fibre (frutta e verdure), yogurt per la flora batterica intestinale, eliminare i cibi grassi, igiene orale ottimale e soprattuttto costante, evitare colluttori che spesso sono controproducenti, evitare fumo ed alcolici.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Potrebbe eseguire un tampone per verificare se si tratta di candida. In tal caso eseguire terapia antifungina. Evidentemente corretta igiene orale e dieta equilibrata sono presidi comunque importanti.

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra