Gengive gonfie sotto ponte dentale, devo preoccuparmi?

Buonasera, più di un mese fa mi é stato installato un ponte dentale in zirconio, cementato per il momento con cemento provvisorio. Da qualche giorno, intorno ad alcuni denti del ponte la gengiva appare rossa, gonfia e a volte sanguina... Può essere causata da infiltrazione di cibo? Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Preoccuparsi no.
Però è sicuramente sintomo di un'infiammazione, per cui andrebbe visitata.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Vincenzo Nasso Dentista 29
Gentile Utente,

nulla di preoccupante, da quello che descrive sembra un'infiammazione gengivale facilmente risolvibile; appena possibile prenoti un appuntamento dal collega per una visita.

Cordialmente

Dott. Vincenzo Nasso - Medico Odontoiatra
Studio: Polistena (RC)
drvincenzonasso@outlook.it
Grazie per eventuali valutazioni dopo consulto