Desiderio di stringere i denti

Buonasera a tutti. Questa mattina ho messo per la prima volta l'apparecchio sugli ultimi 3 denti molari (di cui uno il dente del giudizio) per cercare di allineare il dente del giudizio (che è preferibile non togliere per la presenza di 2 denti di latte e poiché ha radice molto lunghe che si estendono fino al nervo).
Hanno inoltre posizionato sull'arcata opposta due rialzi blu, uno a destra e uno a sinistra, per evitare che i denti sbattessero sull'apparecchio. Adesso i denti non si serrano completamente, ma penso sia normale e devo fare l'abitudine a inghiottire bocconi più grandi.

Ciò che però forse è un po' meno normale è che questa mancata possibilità di chiudere i denti come prima (o almeno, credo sia questa la causa) mi genera un forte desiderio di stringere i denti. Un po' come quando ci viene voglia di grattarsi un pinzo di zanzara.
Ci sono soluzioni a questo? Sparirà da solo facendoci l'abitudine?
Al momento ciò che mi viene automatico fare è "sbattere" i denti con una certa frequenza, anche se in realtà questo più che alleviare il desiderio lo incrementa.
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissimo utente, nella sua bocca sono stati eseguiti dei rialzi, il sistema nervoso, ne rileva la presenza come se fosse cibo e tende a triturare i rialzi. I fastidi con i tempo dovrebbero migliorare ma spariranno quando verranno torti i rialzi.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria