Desiderio di stringere i denti

Buonasera a tutti. Questa mattina ho messo per la prima volta l'apparecchio sugli ultimi 3 denti molari (di cui uno il dente del giudizio) per cercare di allineare il dente del giudizio (che è preferibile non togliere per la presenza di 2 denti di latte e poiché ha radice molto lunghe che si estendono fino al nervo).
Hanno inoltre posizionato sull'arcata opposta due rialzi blu, uno a destra e uno a sinistra, per evitare che i denti sbattessero sull'apparecchio. Adesso i denti non si serrano completamente, ma penso sia normale e devo fare l'abitudine a inghiottire bocconi più grandi.

Ciò che però forse è un po' meno normale è che questa mancata possibilità di chiudere i denti come prima (o almeno, credo sia questa la causa) mi genera un forte desiderio di stringere i denti. Un po' come quando ci viene voglia di grattarsi un pinzo di zanzara.
Ci sono soluzioni a questo? Sparirà da solo facendoci l'abitudine?
Al momento ciò che mi viene automatico fare è "sbattere" i denti con una certa frequenza, anche se in realtà questo più che alleviare il desiderio lo incrementa.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, nella sua bocca sono stati eseguiti dei rialzi, il sistema nervoso, ne rileva la presenza come se fosse cibo e tende a triturare i rialzi. I fastidi con i tempo dovrebbero migliorare ma spariranno quando verranno torti i rialzi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/