Piccolo residuo di cibo sotto gengiva

Buongiorno, un paio di giorni fa mangiando dei biscotti integrali a colazione, un piccolissimo pezzetto di cibo si è incastrato appena sotto la gengiva di un incisivo superiore.
Ho spazzolato energicamente anche con spazzolino elettrico ma il residuo di cibo è rimasto lì, non mi provoca dolore ma si nota un alone nero sotto la gengiva.
Uscirà da solo?
Può portare a infiammazione della gengiva?
Cosa può facilitare la fuoriuscita?
Grazie tante!
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Pulisca bene la zona, senza preoccupazioni.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite!!
[#3]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Se, dopo alcuni giorni, l'alone persiste ancora, si faccia controllare dal suo dentista.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/