Infezione e comunicazione

Gentilissimi Dottori vorrei sottoporvi il mio problema.

ho due impianti da tre anni posizione 15 e 16, preceduti da gran rialzo del seno.
Mi è capitato da subito di sentire come un liquido amaro venire da li, ma davvero sporadicamente.
Il dentista non ha mai dato peso alla cosa.

Man mano questo liquido amaro lo sentivo sempre di più, tantè che lo sentivo cadere slla lingua dalla stessa parte, piccola fuoriscita.
Il dentista allora ha indagato e ha trovato perimplantire e i due ferri sono stati estratti.

Nonostante questo continuo a sentire questo liquido.
Mi si impregna nel palato e nella narice corrispondente e lo stento parecchio dietro il nasoHo dolore pressochè continuo nel naso nello zigomo fin sotto l'occhio e questo liquido amarissimo poi lascia in bocca e nel naso come un senso di gas che fermenta...E dolore nella gengiva dove erano i due ferri, una pulsazione.
Percepisco inoltre giramenti di testa, forse a causa di questo sapore di fermentazione, un misto fra amaro e acido e ho notato di sentire i restanti due ponti molto amari.
Sono state fatte ulteriori indagini ed è stata trovata una comunicazione tra il seno mascellare dx e la bocca di 2, 3mm e la fistola in bocca non è presente.
Il dentista sostiene che questa comunicazione si chiuderà da sola.
Io però continuo a starnutire, a dovermi soffiare il naso la mattina cosa mai fatta in vita mia e a sentire che qualcosa non va anche in quella narice.
Sono passati quasi 4 mesi e i sintomi peggiorano e sono sempre presenti.

Ho voluto sentire un altro parere e questo dentista sospetta un infezione del matariale dell'innesto oltre alla comunicazione e visti i sintomi pesanti mi consiglia di rivolgermi ad un maxillo facciale che colabori con un otorino.

Può un infezione e una comunicazione dare sintomi così importanti?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima una visita otorino, la può sicuramente aiutare, ed eventualmente programmare un intervento, ne parli direttamente con chi ha fatto i precedenti interventi, che le potrebbe fare una lettera di presentazione oltre indicarle un collega di fiducia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Si grazie Dottore,il suo collega mi ha già preparato una lettera di presentazione, è stato davvero scrupoloso..
Le vorrei chiedere ma come può un infezione e una piccola comunicazione dare sintomi così importanti?
Il dolore sta diventando insopportabile e da ieri oltre ai giramenti di testa si è aggiunta anche la nausea.Secondo lei è possibile che questa infezione sfoghi da sopra il palato o dietro il naso..non essendoci ina fistola in bocca?Le chiedo perchè è li che maggiormente sento come l'emissione di gas...Ricordo benissimo che l'impianto 16 aveva le spire fuori dalla parte palatale...
La ringrazio.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Benissimo come vede lei non è stata abbandonata, tutto è possibile ma qui non possiamo darle nessuna certezza, sentiamo il parere dell'otorino .

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/