Uso daktarin gel orale

Buongiorno,
la mia dottoressa mia ha prescritto Daktarin gel orale da utilizzare 4v/al giorno sulla lingua.

Sul bugiardino dice di ingoiarlo, ma leggendo anche qui su un consulto ho letto che invece deve essere sputato.

Mi sapete indicare come utilizzarlo al meglio?

Mi sapete dire se inoltre posso tenere l'invisalign nel periodo che lo utilizzo o questo può essere un problema?

Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, avvisi al più presto la dottoressa che ha prescritto il farmaco, che lei sta utilizzando degli allineatori. L'antimicotico da lei utilizzato può avere posologie diverse e campi d'azione diversi, come per altri farmaci, dove il medico lì adatta per ottenere la migliore cura al caso che si trova di fronte. Nel suo caso è stata ritenuta migliore la modalità di non ingerire il farmaco.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/