Afte grandi che non guariscono mai

Salve sono una donna di 31 anni, da diverso tempo da quando avevo circa 18 anni soffro di afte nel cavo orale: all'inizio erano piccole, guarivano abbastanza subito rispetto adesso, ed acquistavo farmaci come aftamed per lenire il dolore; negli ultimi anni, sono peggiorate: sempre più grandi, non guariscono mai, se guariscono lasciano cicatrici; qualche anno fa, intorno il 2019, facendo le analisi del sangue risultò carenza di acido folico e vitamine b; oggi mi sono recata dal mio medico di base, mi ha prescritto "vea oris gel" da applicare 5 volte al giorno.
Io chiedo se esiste una cura definitiva e non acquistare in continuazione farmaci di questo tipo che non fanno poi molto.
Grazie.
Resto in attesa dei vostri riscontri.
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Insisterei nel ripetere le analisi del sangue per valutare eventuali carenze vitaminiche e di effettuare una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera