Colore violaceo sotto la lingua

Buonasera dottore.

Da qualche mese ho notato che nelle palline sotto la lingua che dovrebbero chiamarsi carruncola sottolinguale ci sono delle macchioline violacee e rosse come se fossero dei puntini tutti uniti che formano una macchietta e sono di colore violaceo/rossastro.
Devo preoccuparmi?

È la colorazione normale?
A me sembra che rispetto alle restanti parti della lingua queste palline siano più scure.

Mi faccia sapere al più presto;
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È un quesito cui non possiamo rispondere, perché non basiamo la nostra visita solo sul colore delle mucose.
Andrebbe visitato. Ne approfitti per sottoporsi a visita odontoiatrica, senza ansie.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,
La colorazione varia da paziente a paziente e anche in base ad altri fattori.
Per effettuare una valutazione è necessario avere una visione clinica.
Mediante una visita odontoiatrica riuscirá a trovare risposta ai suoi quesiti.

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale