Bruciore alla lingua

Salve, da circa un mese ho un forte bruciore alla lingua unito ad un formicolio costante sempre sulla lingua e bruciore sul palato.
Ho inoltre notato che in fondo alla lingua ci sono delle bolle rosse molto piccole.
Soffro anche di gastrite e reflusso gastrico quindi non so se può essere una conseguenza di quest'ultimo
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Fare diagnosi a distanza, come può ben comprendere, è complicato sopratutto quando si tratta di lesioni orali.
Ad ogni modo, gastrite e reflusso sono sicuramente collegati poichè abbassano il PH della bocca aumentando l'acidità orale creando non poche conseguenze per la bocca e per i denti.

Le bolle rosse potrebbero essere le papille vallate ingrossate (si trovano posteriormente il dorso della lingua), così come no.. Risulta necessaria, pertanto, una visita clinica. Provi a sentire il suo dentista e anche il suo gastroenterologo.

Se dovesse avere altri dubbi non esiti a scrivere.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale