Fastidio sotto la lingua

Salve, scrivo per avere un vostro consulto!
È da un po di tempo, non in maniera continua e giornaliera, che ho fastidio sotto la lingua (credo al palato molle), è come se avessi qualcosa sotto la lingua, non mi fa male mentre mangio ma è solo fastidio! Cosa potrebbe essere?
Soffro di gastrite ed in questi giorni sto facendo la cura antibiotica per l’helicobacter pilori, influisce?

La ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, sotto la lingua, c'è il pavimento linguale, occorre visita presso un odontoiatria per escludere la presenza di una sialolitiasi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto, gentilissimo!
Devo fare la visita con urgenza o posso aspettare di finire la cura antibiotica per l’hb pilori?
La sialolitiasi è un qualcosa di importante?
Nel frattempo posso fare qualcosa per alleviare il fastidio?
Grazie mille
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
È possibile fare la visita anche durante la cura antibiotica, non è un emergenza, ma troverà le corrette cure dopo diagnosi. Non è corretto assumere farmaci per alleviare questi fastidi, senza diagnosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi tranquillizza molto! Vedo nella mia zona chi effettua queste visite per farla quanto prima!
Approfitto della sua bontà per farle presente se può essere utile per capire meglio cosa possa essere, che sotto la lingua a sinistra è un po’ gonfio, proprio dove ho avuto del puss ad un dente devitalizzato, potrebbe essere una leggere infiammazione delle ghiandole salivari?
Grazie ancora infinite!
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Cosa potrebbe essere lo sapremo dopo la visita con accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/