Intorpidimento lingua post operatorio estrazione dente del giudizio

Buonasera.

Una settimana fa sono stato operato per l’estrazione di un dente del giudizio, l’intervento è durato oltre 1 ora e i dolori post operatori sono stati sopportabili.
Ho iniziato una cura a base di antibiotico, un antinfiammatorio steroideo e all’occorrenza il Toradol.
A distanza di una settimana, tutto procede per il meglio, i dolori si sono attenuati ma riscontro un intorpidimento, insieme a un bruciore/pizzicore alla lingua.
Volevo sapere se questo sintomo rientra nelle normalità post operatorie o se si tratta di un qualcosa di anomalo.
Premetto che ho ricevuto diverse dosi di anestetico, anche post estrazione.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Con l'estrazione del dente del giudizio,si possono verificare in maniera incolpevole fenomeni traumatici del nervo alveolare inferiore.
Tali fenomeni generalmente hanno una risoluzione spontanea.

Se la sintomatologia non dovesse tendere al miglioramento o se si dovessero manifestare altri sintomi, sarà a quel punto eseguire degli accertamenti.
Purtroppo non si possono allo stato dei fatti prevenire tempi precisi di risoluzione dei sintomi.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta