Metà lingua senza sensibilità dopo estrazione dente del giudizio

Buongiorno
Una settimana fa mi é stato estratto il dente del giudizio inferiore parte sx
Da allora ho perso la sensibilità alla parte sx della lingua.
Non sento i sapori e non avverto sfregamenti ecc...
All inizio il dentista mi diceva che era per via dell' edema ma adesso a distanza di una settimana ha detto che forse potrebbe essere stato stressato il nervo linguale con l ago dell' anestesia e che recupererò ma i tempi possono essere anche di sei mesi.

Potete darmi un vostro parere?
Potrebbe essere irreversibile?
Non dormo più la notte e non penso ad altro...
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Come le ha già esposto anche il collega, potrebbe essere un danno determinato al nervo linguale.
In questi casi ci si deve armare di pazienza, sono casi in cui degli integratori a base di vitamine del complesso B possono dare una mano.
Tuttavia, non possiamo esprimerci sull'irreversibilità del danno: alcune lesioni rientrano comunque nella condizione di normalità dopo un certo tempo (che, a volte, appunto, è di mesi).

Giuseppe Antonio Privitera