Stomatite erpetica

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 25 anni, circa tre anni fa ho avuto per la prima volta un caso di stomatite erpetica per la quale ho assunto aciclovir cpr 400gr per cinque giorni.
Nel corso di questi tre anni, mi è capitato altre due volte che si ripresentasse la problematica e attualmente è nuovamente presente.
Volevo domandare a cosa può essere associata questa problematica, a chi posso rivolgermi per capirne di più è risalire alla causa specifica?
ed, inoltre, non è pericoloso per una ragazza della mia età assumere antivirali così frequentemente?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Gli herpes virus risiedono nei gangli nervosi, e in determinate condizioni, come stress, vita disordinata, abbassamento difese immunitarie, si riattivano, determinando le lesioni tipiche.
La causa è propriamente questa. Si può rivolgere, comunque, ad un odontoiatra esperto di patologia orale.

Giuseppe Antonio Privitera