Stomatite aftosa

Buongiorno/Buonasera Dottori/Dottoresse,
Ormai è quasi una settimana che ho questi sintomi: febbre (da un paio di giorni al di sotto di 38 ma ho avuto 39 per 4 giorni), afte, gengive gonfie, linfonodi ingrossati solo alla parte dx del volto e gonfiore e rossore del viso sempre e solo dalla parte dx, proprio lì ho i due denti del giudizio che mi fanno molto male.

Inizialmente avevo solo una spaccatura angolare del labbro, che mi viene sempre o quando sono stressata oppure quando mangio molto cioccolato; da lì è partito tutto, la zona era completamente bianca e avevo afte tutte ravvicinate tra loro.
Adesso la situazione va meglio ma sono alla fine della mia terapia.
La terapia è stata la seguente: inizialmente ho usato i prodotti alovex ma, continuando ad avere la febbre alta, ho preso lo Zimox per 5 gg e il Brufen per 3 gg.

Potreste dirmi cosa fare se i dolori e le afte dovessero persistere?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissima lei descrive in quadro clinico abbastanza particolare, occorre visita con accertamenti diagnostici presso un odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, posso chiederle perchè che la definisce particolare?
Comunque stamattina va meglio, ad eccezione sempre dei due denti del giudizio che mi fanno ancora male.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Particolare, perché lei valuta la gravità in base a dei fastidi che rileva, quando potrebbero esserci patologie silenti importanti dal quadro clinico raccontato, per questo le ho consigliato la vista.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/