Stomatite aftosa

Buongiorno/Buonasera Dottori/Dottoresse,
Ormai è quasi una settimana che ho questi sintomi: febbre (da un paio di giorni al di sotto di 38 ma ho avuto 39 per 4 giorni), afte, gengive gonfie, linfonodi ingrossati solo alla parte dx del volto e gonfiore e rossore del viso sempre e solo dalla parte dx, proprio lì ho i due denti del giudizio che mi fanno molto male.

Inizialmente avevo solo una spaccatura angolare del labbro, che mi viene sempre o quando sono stressata oppure quando mangio molto cioccolato; da lì è partito tutto, la zona era completamente bianca e avevo afte tutte ravvicinate tra loro.
Adesso la situazione va meglio ma sono alla fine della mia terapia.
La terapia è stata la seguente: inizialmente ho usato i prodotti alovex ma, continuando ad avere la febbre alta, ho preso lo Zimox per 5 gg e il Brufen per 3 gg.

Potreste dirmi cosa fare se i dolori e le afte dovessero persistere?

Grazie.
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissima lei descrive in quadro clinico abbastanza particolare, occorre visita con accertamenti diagnostici presso un odontoiatra.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo, posso chiederle perchè che la definisce particolare?
Comunque stamattina va meglio, ad eccezione sempre dei due denti del giudizio che mi fanno ancora male.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Particolare, perché lei valuta la gravità in base a dei fastidi che rileva, quando potrebbero esserci patologie silenti importanti dal quadro clinico raccontato, per questo le ho consigliato la vista.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria