Molaggio corona metallo ceramica

Buona sera vorrei avere un informazione per quanto riguarda una corona dentale in metallo ceramica che mi è stata posizionata ad un molare definitivamente...in quanto essendo troppo alta è stata sottoposta a molaggio insieme al dente antagonista...successivamente sento che rimangono entrambi ruvidi al passaggio della lingua... è normale tutto questo??
?
Può essere causa di altri problemi il non essere liscia come gli altri denti,?
Grazie della cortese risposta.
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
certamente! la ruvidità rende la corona più abrasiva e tenderà nel tempo a consumere il dente antagonista, che peraltro le hanno già ritoccato intaccando la superfice di smalto. Deve farsi lucidare la corona molto bene a anche il denta antagonista

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite ...crede che si possa fare senza togliere la corona oppure bisogna mandarla in laboratorio per lisciarla????Grazie.
[#3]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
buonasera, dipende, ne parli con il suo dentista

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it