Incisivo giallo in necrosi

Buongiorno dottori,
Da qualche anno ormai ho un incisivo sinistro giallo in necrosi per cui ho effettuato un trattamento presso un dentista di sbiancamento per 4 volte.

Nei primi mesi il dente era quasi identico all’incisivo destro, ma ormai passato un anno il dente è tornato esattamente come era prima.

Il dentista che mi ha seguito mi aveva sconsigliato la corona perché secondo lui non necessaria, dicendomi che di sarebbe comunque vista la differenza con l’incisivo sano; mi aveva inoltre assicurato che il dente non sarebbe mai tornato giallo come prima ed invece dopo 1 anno sono tornata alla situazione di partenza.

Chiedo quindi un consulto per non incappare nuovamente in una perdita inutile di tempo e di denaro.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, purtroppo un incisivo vitale naturale come quello a fianco non si potrà più avere. Una corona o faccetta potrà dare un croma permanente, ma non identico al suo dente, essendo un materiale amorfo. I migliori risultati li potrà trovare presso un odontoiatra che si occupa di estetica dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/