Dente rotto

Buonasera, venerdì sera mentre masticavo la parte frontale di un dente (il canino superiore) mi si è letteralmente staccata, lasciando il dente scoperto, non mi fa male ma chiedevo se in questi giorni devo avere particolari attenzioni in attesa di recarmi dal mio dentista la settimana prox.
Secondo voi il dente in questi casi viene ricostruito o incapsulato?

Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Mattia Fanini Dentista 196 8 2
Buongiorno, se non avverte alcun fastidio è probabile che il dente sia stato precedentemente devitalizzato o sia andato in necrosi, quindi in questi casi difficilmente avrà fastidio dei prossimi giorni.
La scelta di ricostruirlo o incapsularlo con una corona dipenderà dalle condizioni del dente, oltre che dalle sue esigenze estetiche.
Non si può escludere che il dente necessiti di essere devitalizzato/ritrattato endodonticamente.
Soltanto con la visita si potrà sapere con esattezza cosa ci sarà da fare