Corona su dente devitalizzato staccata

Salve mi si è staccata la capsula con i due perni su un premolare devitalizzato 12 anni fa.
Il mio dentista è in ferie e a breve partirò per una settimana anche io.
Suddetto dente ha problemi da un po’ di tempo.
Da una endorale risulta una infezione tra le radici.
Quindi mi hanno detto sospetta frattura ed estrazione.
Ho temporeggiato in assenza di ascessi o dolori eccessivi.
A luglio si scementata una prima volta e il dottore l’ha ricementata dicendo che per un po’ avrebbe tenuto.
Ora si è staccata di nuovo.
La domanda principale è posso tenere la radice senza capsula fino al rientro a settembre o corro rischi particolari?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può correre il rischio che si fratturi...

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
C’è il rischio di infezione dai fori dove erano inseriti i perni della corona? Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
anche. Quest'ultima però potrebbe essere asintomatica, cioè una parodontite apicale cronica.

Giuseppe Antonio Privitera