Cavità dentali

Salve,
sono andato dal dentista dopo diversi anni e la radiografia ha rivelato la presenza di cavità in 5 denti. Il dentista mi ha suggerito di procedere all'otturazione. Tuttavia, non ha parlato di carie: è giusto otturare le cavità se non c'è la carie? O la carie stessa provoca la cavità? Purtroppo mi trovo in irlanda e temo di non avere capito al 100% la spiegazione dl medico; il dottore mi sembra tuttavia molto competente, e la prima otturazione fatta oggi mi è sembrata ben eseguita.
Il mio unico dubbio era relativo appunto al significato di cavità dentale: coincide con la carie? O la carie arriva in seguito alla formazione di cavità?
E' quindi giusto proseguire con l'otturazione delle cavità?
Grazie
Alfredo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
è verosimile che sia un problema di interpretazione
molto probabilmente nel tentativo di essere più chiaro ha parlato di cavità, è evidente che se c'è una carie c'è una "cavità" e questo il collega intendeva
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
gent paziente,
la CAVITA? DENTALE e' semplicemente il buco che la carie ha scavato.
Quindi cavita' = carie .
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it