Bruciore orecchie

Salve a tutti e buona domenica.
Domanda: durante i pasti, mi viene bruciore alle orecchie: a cos'è dovuto?
Durante la masticazione aumenta notevolmente, poi durante la giornata si affievolisce quasi totalmente.
Premetto che m'è stato detto d'avere le orecchie "piene" e tappate.
Premetto anche che avevo bruciore fisso al palato, ma il giorno dopo una pulizia dei denti, dopo una giornata di bruciore diffuso, è sparito definitivamente (era quindi batterico credo).
Questo bruciore alle orecchie, decisamente costante, è concomitante a gengivite nella zona dei molari e denti del giudizio non totalmente usciti, ma non so se c'entra totalmente o possono esserci altre cause.

Grazie mille per le delucidazioni
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma senza un'accurata anamnesi ed un esame clinico mi è impossibile darle un parere sul quesito da lei posto. Potrebbe trattarsi di un processo infiammatorio come batterico o micotico. Solamente una visita medica potrà consentire la diagnosi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori