Candida guglermondi

Salve volevo delle lucidazioni su candida guglermondi, , visto che il mio medico non è afferrato ho visto che c è una cura cancides, è la mia ultima spiaggia...Volevo sapere x quanto tempi va fatta in endovena, e anche quali sono i risultati, domani ne parlerò con il mio medico...Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Come già riferitale da altri colleghi in risposta ad altri suoi consulti sarebbe il caso che si sottoponesse ad una visita con uno specialista in patologia orale che avrà modo di apprezzare clinicamente e fare tutte le indagini del caso al momento.

Purtroppo, nostro malgrado, per via telematica non è possibile fornirle ulteriori riscontri poichè non sarebbero approfonditi e validi ai fini di una corretta diagnosi e di aiuto per lei.

Può valutare anche le cliniche universitarie che hanno reparti di patologia orale interni gratuiti o al costo del ticket sanitario.

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#2]
dopo
Utente
Non gli ho chiesto una diagnosi ,so' già qual è, infatti ,andrò da un immunorologo settimana prossima ,volevo solo sapere, che cos era questa candida ,visto che nn l ho mai sentita nominare
[#3]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

La Candida guilliermondii è una forma di candida poco comune che spesso si ritiene associata all'onicomicosi. Questa, inoltre, mostra una sensibilità diminuita agli antifungini. Ad ogni modo, non è nulla di grave, stia serena

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato esaustivo ,volevo sapere un ultima cosa ,mercoledì mi recherò dall imunurologa sperando mi dia la terapia adatta ..quindi a detta sua ,tutti gli antifungini che ho assunto ,in questi 5 lunghi anni nn sono serviti a nulla ..La cosa nn fa' molto piacere ,.Non voglio una diagnosi ovviamente, ma quali terapie si eseguono ? È normale che abbia sempre pancia gonfia alitosi e difficoltà a deglutire? Grazie mille
[#5]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Ho riportato che questa forma di candida è poco sensibile agli antifungini, non che le terapie che ha fatto in 5 anni non sono servite a nulla. Quello non è dato saperlo.
La terapia è sempre antifunginea, bisogna trovare quello adatto al suo ceppo.
Escluderei che pancia gonfia, alitosi e difficoltà a deglutire dipendano da quest'ultima.

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille a me hanno detto che l alitosi dipende dalla lingua bianca, inquanto nel fungo in mezzo rimangono residui .Comunque la ringrazio mercoledì vado dall immunorologo ,crede sia la scelta giusta andare da lei? Grazie mille
[#7]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Sicuramente potrà darle delle risposte e approfondire il tutto.

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore ,ho fatto la visita,per fortuna mi ha fatto l antibiogramma,mi ha detto che la dieta senza glutine e senza lattosio che sto' facendo non serve a nulla per la mia candida.La tengo aggiornata ,ha detto che si può debellare facilmente con l antimicotico appropriato ,grazie x le sue risposte
[#9]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Sono contento che stia risolvendo. Le auguro una pronta guarigione.
Cordili saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#10]
dopo
Utente
Salve dottore ,ho fatto l antobiogramma risultato ,nn ho nulla lui si è concentrato sulle guance ,dove nn ho la candida infatti ,è risultato niente candida ,mi ha indirizzato da un ginecologo ,ho sempre la lingua bianca gonfia ,stomaco gonfio e alitosi dove posso andare secondo lei? Anche prevalentemente ? Grazie mille