Estrazione canino superiore: si o no?

Salve, ho 25 anni, il mio canino superiore da latte è rimasto l’unico a non cadere e quello definitivo è cresciuto affianco, sporgente.
Nel 2019 ho deciso di affidarmi ad una dottoressa che mi ha assicurato al 100% che sarebbe riuscita a cercare lo spazio per far entrare il canino e il premolare.
Ho estratto quello da latte e ho messo l’apparecchio.
Ora a distanza di 3 anni lei mi ha detto che ciò che pensava si potesse fare non è più possibile in quanto non c’è spazio per i due denti e bisogna sacrificarne uno.
Mi ha fatto fare una tac particolare e da lì ha detto che, secondo lei, sarebbe meglio estrarre il canino in quanto è un dente sano ma poco stabile e probabilmente tra 10 anni potrebbe darmi problemi del tipo muoversi e dovrei tirarlo ugualmente.
Io sono a sfavore dell’estrazione del canino, Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, le previsioni iniziali non sono andate a buon fine, ora sarebbe bene che si faccia scrivere le indicazioni all'avulsione del canino permanente, poi ne possiamo riparlare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/