Cone beam 4 volte in 5 mesi

Salve, volevo chiedere un vostro parere, a settembre mi hanno richiesto una cone beam per estrazione dente del giudizio.

Ho cambiato dentista dopo 5 mesi e anche lui mi richiede una tac come beam per l atm a bocca chiusa e aperta e mi fa di nuovo rifare la TC per le arcate superiore e inferiore.

Oggi mi hanno fatto quindi 3 cone beam di seguito.

Ho chiesto al tecnico se non erano troppe e Lui mi ha risposto che se il dottore la richiede vuol dire che servono e che cmq le ultime due per l'atm l avrebbe fatte a basso dosaggio.

Un vostro parere?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
In radiologia esiste un principio importante, quello della giustificazione dell'esame.
Ormai le cbct sono digitali, quindi con una dose minore di radiazioni.

Giuseppe Antonio Privitera