Ho paura di avere un tumore in bocca

Salve é da due mesi che ho la lingua bianca, ho avuto la cefalea per un po' la lingua bianca, poi fortunatamente mi é guarita, forse era lo stress perché prima mi ero stressato su un neo che avevo paura che fosse un tumore, ora invece mi é ritornata la paura di avere un tumore in bocca perché ho la lingua bianca da due mesi, poi sto giovedí ho iniziato ad avere tosse, mal di gola, salivazione eccessiva e difficoltá a deglutire, però é la prima volta che da due mesi mi capita, vi faccio vedere lo stato della mia lingua, premetto che non ho fatto nessuna terapia antifughina perché credevo fosse una cosa temporanea
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Deve curare le sue ansie...
Si faccia comunque visitare. Non sono sintomi da tumore.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Comunque una cosa quali sarebbero i sintomi di un eventuale tumore nel cavo orale?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
un'ulcera (perdita di sostanza) o una neoformazione di tessuto.
Sicuramente non una lingua bianca. Inoltre è una topologia di tumore che difficilmente colpisce alla sua età.
Qualche mese fa aveva chiesto un consulto su un presunto tumore al cervello.
Non sono sintomi di tumore, ma di ansia e ipocondria, che vanno curati.
Non risponderò oltre ad altre domande che pretendono rassicurazioni (fra l'altro, a distanza e senza una visita).

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille già mi sento un po' sicuro,poi domani andrò pure dal mio medico di famiglia a fargli vedere la lingua
[#5]
dopo
Utente
Salve oggi sono andato dal mio medico di famiglia,mi ha detto che ho un infiammazione generale,non è candida e mi ha dato temporaneamente il betametasone e il bentalan. Poi mi ha fatto prenotare una visita da un otorino