Invisalign non aderisce ai denti

Salve ai dottori! premetto che sono molto scrupolosa e tolgo l invisalign giusto quelle 2/3 ore x mangiare...sono alla 20 mascherina invisalign accorgendomi che la 19 (inferiore) aderiva poco i primi giorni, cioè rimaneva troppo spazio tra i denti e il bordo della mascherina, ma che spesso succede i primi giorni mentre i denti si spostano poi questo spazio scompare, ma che non è successo col terminare la settimana, così inserendo la 20 c'era ancora più spazio (e l'impressione che avevo era che il dentino già storto che doveva addrizzarsi cominciava a ristorcersi poco a poco)...contatto la dot.
e mi dice che bisogna riprendere l'impronta inferiore e di tornare alla mascherina che aderiva di più e tenerla fino al controllo (tra 2 settimane)... quella che aderiva meglio è la 17 (ancora un po più alta rispetto al dentino storto ma non come le ultime 2)... sono demoralizzata!! ! Possibile che devo tornare a 3 mascherine indietro ma cosa è potuto succedere?
Aspettando altre 2 settimane sotto rimane tutto fermo!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non tutte le cure ortodontiche con allineatori vanno a buon fine senza complicanze! Ma lei è in buone mani, per cui deve state alle indicazioni della dottoressa e avere semplicemente pazienza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve.. ho fatto il controllo e mi sono state riprese le impronte , e mi è stato detto che ci rivediamo tra un mese , nel mentre devo portare queste che ho indosso per almeno 10 ore al giorno (esempio solo di notte ) così di giorno, visto che si stanno ingiallendo e stanno diventando bruttine, non devo preoccuparmi dell aspetto giallino sui denti...mi pare strano che in 10 ore io riesca a mantenere i denti nella loro posizione.. devo fidarmi?
Mah.... speriamo bene
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Se la dottoressa è iscritta all'Ordine dei Medici, ci si può fidare e può stare tranquilla perché ha una responsabile della sua cura.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/