Primo molare definitivo cresce verso la guanciabambina 7 anni

Buonasera alla mia bimba di 7 anni sono cresciuti i primi 3 molari definitivi dritti anche se haime affetti da Mih (ipomineralizzazione) il quarto in basso a sinistra ha tardato ad uscire e dopo aver messo l’allargarore palatale (2 mesi fa) inizia a vedersi ma haime e’ storto cresce storto verso la guancia! Mi chiedo cosa si fa in questi casi?
So che i denti del giudizio quando si tratta di inclusione dentale si estraggono, questi ovviamente no ma è’ possibile raddrizzarlo con apparecchio ortodontico?
Se lo dovrà tenere così?
Causerà problemi?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Lei parla di allargatore palatale .... quindi relativamente all'arcata superiore. Mentre il molare storto sarebbe l'inferiore? Provi a mandare una foto, anche se la cosa migliore sarebbe consultare il dentista che segue la bimba.

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l’interesse, si l’allargatore palatale è’ per la parte superiore , ma il molare definitivo si trova in basso a dx ( primi molari definitivi se non erro ) e sta crescendo non in modo verticale ma con la parte alta del dente diciamo girata verso la guancia , ha faticato a venir fuori , rispetto agli altri un anno circa ! Pultroppo non riesco ad allegare la foto , la sua ortodonzista ha rimandato tutto al 19 settembre quando avremo il prossimo appuntamento per controllo allargatore , inoltre gli incisivi inferiori laterali , probabilmente per mancanza di spazio, sono cresciuti storti ma su quello sono meno preoccupata perché so che con gli apparecchi si fanno miracoli , mi rimane il dubbio su cosa succederà a questo molare e se esistono modi per allargare la parte sotto dell’ arcata dentale

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Se vuole cercarmi su internet, troverà facilmente i miei riferimenti per inviarmi la foto. Cordialmente :-)

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia

[#4]
dopo
Utente
Grazie