Bottoni sui denti ed intervento chirurgico

Gentili dottori sono un ragazzo di 24 anni che a breve deve operarsi per un distacco di retina in anestesia generale. Mi è sorto il seguente dubbio: sono in cura, con trattamento invisalign, per correzione delle arcate dentarie. Nell'arcata inferiore ho sei bottoncini incollati su sei diversi denti, utili per la riuscita del trattamento stesso. Volevo chiedervi se è necessario secondo voi toglierli prima dell'intervento o se mi posso sottoporre all'operazione anche con essi senza alcun rischio.
Sperando che la categoria scelta è più opportuna rispetta ad anestesia e rianimazione per avere una risposta, colgo l'occasione per progervi
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Puo' sottoporsi all'intervento senza alcun rischio

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
C'è la grossa probabilità che, se li stacca, lei debba buttare via tutte le restanti mascherine, e rifare (e ripagare) tuttel le altre che serviranno.
Perchè se si interrompe il trattamento con Invisalign (a differenza di quello che succede con altre marche commerciali di allineatori trasparenti), i denti rischiano di "tornare indietro" per una strada diversa da quella percorsa "venendo avanti".

Non interrompa assolutamente il trattamento!

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)