Dubbio tra ponte e impianto

Buongiorno,

mi sono venuti dei grossi dubbi.
Qualche anno fa ho dovuto estrarre un dente e il dentista di fiducia (che mi segue da tanti anni) me lo ha sistemato con un ponte, limando i denti adiacenti.
Non mi ha proposto alternative e non mi ha spiegato la procedura, il giorno che mi ha limato i denti vicini ci sono rimasta male ma non ho detto niente, pensando che fosse l'unica strada.
Non mi ero minimamente informata perché mi fidavo.
Il dubbio che ho ora riguarda mio nipote, cliente dello stesso dentista: anche lui ha dovuto estrarre un dente e domani deve andare a farsi limare i denti per il ponte.
Possibile che per un 40enne con un unico dente mancante non ci siano soluzioni migliori che sacrificare due denti?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, come ben saprà oggi per riabilitare un dente mancante, ci sono molte soluzioni con minori costi biologici, ma qui non possiamo sapere se sono indicate. Di solito un vero odontoiatra informa sempre il paziente prima dell'intervento, per cui vi consiglio di controllare se chi opera su di voi è iscritto all'ordine medici, se risultasse iscritto non esitate a chiedere perché non sono possibili soluzioni con minori costi biologici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/