La mancanza di un premolare può essere motivo di esclusione in polizia penitenziaria?

Salve.

Sto partecipando al concorso Polizia Penitenziaria.
I miei denti inferiori sono un po' storti e inoltre 15 anni fa mi è stato tolto un premolare "da latte".
Da allora è rimasto uno spazio che negli anni si è ristretto in quanto i denti si sono spostati (ho tolto anche 3 denti del giudizio).

Adesso ho paura che questo possa essere motivo di esclusione dal concorso.

Non so che fare.
Potrei provare a mettere un apparecchio (il più invisibile possibile) e poi eventualmente un impianto?
Credo di avere poco tempo a disposizione, circa 2 mesi...
Di seguito il bando:
L'apparato dentario deve essere tale da assicurare la funzione masticatoria e,
comunque devono essere presenti dodici denti frontali superiori ed inferiori; è
ammessa la presenza di non più di sei elementi sostituiti con protesi fissa;
almeno due coppie contrapposte per ogni emiarcata tra i venti denti posteriori; gli
elementi delle coppie possono essere sostituiti da protesi efficienti; il totale dei
denti mancanti o sostituiti da protesi non può essere superiore a sedici elementi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

dal suo racconato non si evincono estrazioni di denti definitivi, eccetto i 3 molari del giudizio.
Per l'eventuale impianto e l'apparecchio ortodontico 2 mesi sono pochi.
Ad ogni modo, da quanto il bando richiede, ritengo lei non abbia problematiche di esclusione per "mancata masticazione" o "numero di denti inferiore a 12"

Cordialmente

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Non capisco se quando dice "Devono essere presenti dodici denti frontali superiori ed inferiori" si riferisca a 6 superiori e 6 inferiori o 12 superiori e 12 inferiori, perché in quest ultimo caso ovviamente non rientrerei, dal momento che il morale estratto rientra tra i 12 inferiori.
Ad ogni modo, un apparecchio ortodontico potrebbe agevolarmi l'allineamento, seppur minimo, nel giro di 2/4 mesi? Non è specificato che la presenza dell'apparecchio potrebbe essere motivo di esclusione e io vorrei metterlo a prescindere...
Grazie ancora
[#3]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

I denti totali sono 16 sopra e 16 sotto (considerati i molari del giudizio). A lei ne mancano 3 (del giudizio) + 1 premolare (mi pare di capire..)
Quindi comunque rientrerebbe.

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore