Innesto osseo

Buonasera
Vi disturbo per avere se possibile una risposta ad un mio problema riguardante un innesto osseo
L'intervento eseguito tre mesi mi ha lasciato una sorta di bozzetto /gonfiore tra il naso e lo zigomo in corrispondenza appunto dell innesto
(molare e premolare), ne ho pertanto parlato con il medico che mi ha detto che ci vuole tempo ma passerà, io ho ho invece la netta sensazione di sentire e di vedere lo zigomo modificato come se ci fosse stato innestato più osso del necessario, può essere possibile ciò?
Oppure è veramente un effetto transitorio?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, qualcosa è stato apportato, qualcosa si rimaneggera cambiando forma; purtroppo non possiamo sapere le dimensioni di queste modificazioni. Dobbiamo soprattutto vedere il lato funzionale della cosa e saper accettare, come ci era stato spiegato prima dell'intervento; che tra le complicanze delle riabilitazioni, ci potrebbe essere una piccola modificazione del volto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Ruffoni
Grazie mille per la tempestiva risposta ,vorrei precisare che io non sono stata informata assolutamente di nulla riguardo a possibili modificazioni del viso ,non firmato nessun consenso informato
Pertanto il medico mi sta palesemente prendendo in giro quando mi dice di attendere che tutto rientrerà nella norma
Posso eventualmente rimuovere il tutto o parte di esso ?
Altrimenti mi vedrò costretta a prendere provvedimenti
La ringrazio infinitamente Dottore
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il fatto che lei non abbia firmato consensi, non significa che non è stata informata e che non voleva accettare le cure. Spesso le informazioni sono verbali e il consenso è dato quando il paziente si presenta e richiede la cura. Tenga conto che per mettere gli impianti, riabilitando i denti mancanti con un minimo di successo, non abbiamo altre alternative all'innesto osseo. Chirurgicamente può essere rimosso l'impianto e la parte innestata, ma dovrà poi convivere con una riabilitazione estetica mobile, molto meno funzionale. Il suo medico non la sta assolutamente prendendo in giro, le chiede attendere, perché una parte sarà riassorbita e lei nel tempo darà meno importanza al problema estetico, ritenendolo minimo, con cui si può convivere. In tutti gli interventi abbiamo dei rischi e dei benefici e non raro convivere con i rischi, godendo dei benefici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/