S sibilante dopo ricostruzione incisivo

Salve,
il dentista ha effettuato una piccola ricostruzione di un margine dell'incisione inferiore centrale che era leggermente scheggiato.

Da quel giorno ho notato che non riesco più a pronunciare bene la lettera S: è come se fischiassi, sembra quasi una S sibilante.
È una mia impressione o può succedere?
È temporaneo o meno?
Come posso risolvere?
Sta diventando molto fastidioso, non riesco più a parlare con naturalezza.
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

è molto difficle che a seguito di una piccola ricostruzione ad un solo margine incisale si avverta questa sensazione. Per produrre il suo S, la lingua assume una posizone particolare e un solo incisivo difficilmente può causare questo fastidio.
Provi a parlarne con il collega, potrebbe aiutarla apportando modifiche alla ricostruzione qualora fossero necessarie.

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale