Ho l'incisivo sx spezzato cosa dovrei fare? corona in zirconio oppure ricostruzione in gel normale?

Salve, ringrazio in anticipo a chi risponderà alla mia domanda.

Ho l'incisivo sx rotto a causa di un incidente in moto anni fa, avevo fatto una ricostruzione in gel che a distanza di anni si è tolta... ora dovrei rifare la ricostruzione, ma la dentista mi ha consigliato la corona in zirconio poiché è più duratura, il mio dubbio è che così andrei a rovinare il mio dente facendolo diventare un moncone... ditemi se sbaglio, vorrei capire se il dentista mi consiglia la corona in zirconio perché realmente è la soluzione migliore o solo per mangiarci sopra... vi lascio le foto della situazione attuale.

Grazie, una buona serata.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La soluzione migliore cambia a seconda della situazione clinica.
E inoltre è condizionata dall'operatore, diciamo che è "operatore-dipendente".
Impossibile dirle di più on-line, anche in presenza di foto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)