Protuberanza rossa su palato duro

Buongiorno,
a inizio aprile ho avuto un forte mal di gola che mi ha portato delle afte sulle labbra interne e due palline dure sul palato.
Dopo che mi sono passate, ho avuto di nuovo mal di gola e mi è ritornato una protuberanza abbastanza dura stretta e rossa sul palato duro sul lato sinistro. Si nota solo rossore e non pallina se mi vedo il palato allo specchio usando una piccola torcia.
Quando lo tocco non mi fa male e non ho male ai denti o febbre.

Il mio medico dice che non mi devo preoccupare, che non è un ascesso e che è dovuto ad infiammazione che ho avuto in precedenza.
Mi ha detto di applicare sulla pallina per vari giorni il Pyralvex Soluzione Gengivale Flacone 10 ml.

So che è impossibile dare una diagnosi così, ma secondo voi cosa potrebbe essere? Va bene la cura che mi ha dato il medico?

Vi ringrazio anticipatamente della vostra gentilezza nel rispondermi e vi auguro buon lavoro e proseguimento di giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere un'esostosi ossea, che altro non è che una neoformazione benigna.
Ma stiamo parlando del vuoto, senza una visita odontoiatrica, che le consiglio caldamente di fare.

Giuseppe Antonio Privitera