Canino inferiore incluso, può rimanere lì tutta la vita?

Ragazzo di 13 anni, canino inferiore incluso tra mento e gengiva.

Si propone terapia ortodontica con apparecchio fisso, catenella sul dente per trazionarlo.

La mia domanda è: può questo canino rimanere lì per tutta la vita?

È davvero l'unica soluzione mettere una trazione con relativo apparecchio?

Tra l'altro non mi hanno dato garanzia al 100% della riuscita del piano
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, potrebbe rimanere lì tutta la vita, come potrebbe ledere i denti attigui. In determinati casi, si procede all' avulsione di questi denti inclusi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Quella è l'unica soluzione per portare in arcata un canino.
Non ve ne solo altre, a parte la magia in stile "abracadabra".

Scappi da chiunque le da una "garanzia" del 100%.
Mente sapendo di mentire.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Capisco, ma io vorrei sapere....se al momento economicamente non posso permettermi la cura, cosa succede a lasciare tutto com'è? Se in futuro il dente uscisse, si potrebbe estrarre?
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Il dente può essere tolto anche in totale inclusione, se dovesse fare danni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/