Ponte dentario cariato impianto ceduto

Salve, per via di un ponte ceduto ho fatto una radiografia e mi sono recato dal dentista il quale afferma che non c'è abbastanza osso per fare un impianto e il dente vicino non posso portare un ponte quindi praticamente non mi ha dato una soluzione in merito.
Poi dalle radiografie nel risultato cariato anche un dente con un ponte la dentista mi dice che non è salvabile quindi praticamente vorrebbe togliermi il ponte e toglimi quel dente ma non potrebbe fare un impianto perché non c'è osso.
Cioè un dentista che un consultato mi rimarrebbe senza denti come posso risolvere il problema?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, ritorni dall'odontoiatra e si faccia spiegare tutto, se vuole può farselo mettere per iscritto, così sarà più facile per lei comprendere. Stia tranquillo che tutti i denti mancanti, possono essere riabilitati.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"Non c'è abbastanza osso" è un GIUDIZIO.

Nella mia esperienza di implantologo questo nel 90% dei casi non è vero.
Osso largo 8 mm alto 7 mm invece è UN FATTO, un numero, e questi numeri, per me, sono già sufficienti per mettere un impianto (e me ne basterebbero anche meno).

Certo, quando insegno a un giovane odontoiatra "ai primi ferri" non gli suggerisco di mettere un impianto con i numeri che ho appena citato, gli suggerisco di mettere i primi impianti con più osso.

Faccia valutare la sua situazione da un odontoiatra ESPERTO in implantologia.
Il suo dentista potrebbe non esserlo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)