Lavare i denti subito dopo cena o prima di andare a dormire

Salvo vorrei semplicemente sapere se la sera i denti li devo lavare subito dopo cena oppure devo aspettare e lavarli poco prima di andare a dormire?

Poi volevo sapere la mattina li devo lavare prima o dopo colazione?
Vi chiedo questo perchè i miei denti sono un pò sensibili.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, eseguìto con modo corretto e delicato, può rimuovere i residui alimentari dopo la cena e rimuovere la placca prima di coricarsi, stessa cosa al mattino può rimuovere la placca e poi rimuovere i residui alimentari dopo colazione. La sensibilità potrebbe essere data da un errato metodo aggressivo di pulirsi i denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Dottore vi ringrazio per la risposta, volevo solo una precisazione, per rimuovere la placca uso lo spazzolino elettrico, mentre per rimuovere semplicemente i residui alimentari come devo fare? dovrei lavarmi i denti 4 volte? infine può consigliarmi un modo coretto per spazzolare? grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Lo spazzolino manuale è più che sufficiente, il corretto modo per spazzolare i denti dipende dal tipo di bocca e dei problemi dentali, le corrette manovre le stabiliscono gli igienisti dentali, dopo ispezione clinica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
Utente
dottore la ringrazio, quindi in definitiva basta che mi lavo i denti appena sveglio e poi dopo che ho fatto colazione li lavo di nuovo, con lo spazzolino, per togliere i residui di cibo, ho capito bene?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
In modo generico, Sì.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/