Gonfiore sotto palato dietro papilla incisiva

Buongiorno.

Sono una ragazza di 26 anni
Da ieri mattina mi sono accorta di avere una pallina in mezzo al palato, subito dietro la papilla incisiva, situata proprio al centro tra quelle pieghette.

Questo piccolo rigonfiamento è duro e dolente al tatto (o quando mangio), ma non è arrossato, e non presento nè afte o altra sintomatologia.

Sto bevendo molte tisane calde non so se può essere dovuto magari a qualche scottatura.

Però la mia preoccupazione è data dal fatto che un mio cugino ha avuto il tumore alla bocca, anche se fu associato al lavoro che faceva.

Inoltre a Dicembre feci un ortopantomografia e a riguardo non c’era nulla.

Dovrei preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Secondo me, no.
Però effettui una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, se il tutto regresce spontaneamente in 15 giorni non è nulla di preoccupante, se dovesse persistere, occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
Utente
Ringrazio per le celeri risposte.
Ma cosa potrebbe essere ?
Nell’ultima settimana ho avuto un po’ le gengive gonfie per poi sgonfiarsi, potrebbe essere semplicemente uno stato infiammatorio?
[#4]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Si.
Impossibile dirle qualcosa senza una visita.

Giuseppe Antonio Privitera