Togliendo il dente che causava l'ascesso, questo passa automaticamente o bisogna aspettare molto?

Togliendo il dente e il granuloma che causava un ascesso, indolore e già esistente prima dell'estrazione, tale ascesso passa automaticamente o bisogna aspettare qualche settimana che si sgonfi?
Sto prendendo antibiotico già da 4 giorni, lavaggi con clorexidina, ma l'ascesso c'è sempre.
Sono preoccupata che non ci sia altro, ma se mi dite che è la prassi e che ci vorrà ancora qualche settimana mi tranquillizzo un po'.
Non è edema post estrazione, è qualcosa che già c'era.
[#1]
Dr. Giuseppe Grasso Dentista 3
Sono d’accordo con il collega.
Il gonfiore a 4 giorni di solito può essere dovuto all’edema post chirurgico e può impiegare più tempo per ridursi soprattutto se nei primi 3 giorni non si è applicato il ghiaccio in maniera corretta nella zona della guancia esterna all’intervento.
Aspetti di effettuare la visita di controllo dal collega che potrà controllare gli esiti della guarigione.
Distinti saluti

Prof. Giuseppe Grasso