Sito giudizio gonfio dopo tre settimane

Buongiorno, quasi tre settimane fa mi è stato tolto il dente del giudizio inferiore destro.
Postoperatorio normale, gonfiore e dolore si sono presentati ma tutto nella norma.
È guarito tutto anche abbastanza in fretta! Questo lunedì mi è stato tolto anche l’inferiore sinistro.
Questa volta è stato tutto molto più doloroso: l’operazione è durata il doppio e il postoperatorio sta continuando a farmi problemi.
La guancia è ancora parecchio gonfia e toccandola sento come se ci fosse una grossa palla dura all’interno.
Inoltre da ieri ho iniziato a sentire un cattivo sapore in bocca e ho notato che dall’interno (dove c’è il gonfiore e i punti) sgorga un liquido giallastro.
È normale?
Ma la cosa più preoccupante è che da ieri ha iniziato a gonfiarsi il sito dell’altra operazione, quella fatta più di due settimane fa, all’altezza dei punti che non si sono ancora riassorbiti e sento una palla gonfia e fastidiosa in bocca senza dolore.
Oggi chiamerò il mio dottore ma volevo sapere qualche altro parere.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sulla zona estrattiva, è chiaramente normale. Come le abbiamo riportato qualche post fa, è un edema post operatorio.
Sul sito estratto mesi fa, dovremmo visitarla per esprimerci.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
E per quanto riguarda il liquido giallognolo e amaro?
Dal sito dell’intervento di questo lunedì continua a uscire questo liquido (da due giorni incessantemente ormai) che mi lascia un terribile sapore in bocca.
Non so neanche quanto faccia bene mandarlo giù.
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere pus, ma dono supposizioni...

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Volevo inoltre chiedere un’ultima cosa. L’operazione del dente incluso è stata fatta lunedì, quindi quasi una settimana fa. Il liquido ora lo sento raramente e si sta leggermente sgonfiando nonostante io senta ancora molto pronunciata la palla dura sulla guancia e non riesca ad aprire la mandibola più di un dito. Ma da questa notte hanno iniziato a farmi male tutto i denti adiacenti al sito dell’estrazione. Sia sull’arcata inferiore che superiore. Non sono riuscita minimamente a prendere sonno ed è tutto il giorno che questa pulsazione dolorosa continua. Se provo a chiudere la bocca e i denti sopra toccano quelli sotto è ancora più doloroso.
Secondo lei è un decorso normale? Nonostante sia passata quasi una settimana? L’operazione è stata molto invasiva ed è durata un’ora e mezza. Grazie in anticipo
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non posso giudicare il decorso... Indubbiamente è stato un intervento invasivo e lungo, quindi è a mio parere un edema infiammatorio post-operatorio.
E' tuttavia una supposizione a distanza che necessita una visita del collega.

Giuseppe Antonio Privitera