Estrazione dente del Giudizio

Buongiorno
chiedo gentilmente un vostro parere

a seguito di alcuni controlli circa una infiammazione dolorosa alla gengiva
lo studio dentistico ha suggerito l 'estrazione del dente del giudizio inferiore per esattezza numero 38 (spero sia corretta l indicazione)
L intervento è stato effettuato settimana scorsa Martedi ed è risultato complicato in quanto "incluso"

il gonfiore si è manifestato il giorno dopo ed è aumentato progressivamente su tutta la guancia
mi è stato prescritto per 3 gg Zitromax e antidolorific

al termine della settimana il gonfiore è leggermente diminuito ma con la presenza nella zona bassa della mascella
di un gnocco tipo noce duro esteso intorno
mi sono dunque recato dallo studio dentistico che mi ha prescritto Augmentin 2 volte al giorno per 6
Questo Lunedi ho fatto controllare la ferita che pare completamente in ordine
e il collega del chirurgo ha indicato come "flemmone" la parte dura e infiammata
indicando di completare il ciclo antibiotico per rivederci sett prox per la rimozione punti

La mia preoccupazione rimane circa l assorbimento molto lento di questo "gnocco" (ora meno evidente) che al tatto mi pare ancora molto presente

mi devo preoccupare?
sara' necessaria una incisione secondo Voi?

grazie Mille per l'attenzione
un Cordiale saluto
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non possiamo prevederlo. Possiamo però dirle che la terapia risulta corretta.
Potrebbe anche essere un edema infiammatorio che regredisce nel tempo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille speriamo bene
Buona giornata