Come riconoscere ascesso post estrazione dente del giudizio?

Buongiorno a tutti.

In attesa di controllo dal mio dentista spiego la mia situazione.

Giovedì ho effettuato estrazione di un dente del giudizio (c'era un po' di pus e mi doleva).

Il dente era parzialmente occluso, e posizionato nell'arcata inferiore.
L'estrazione è stata abbastanza impegnativa.

Oggi ho notato la formazione di un gonfiore bianco non solo sul punto di estrazione ma anche accanto al molare che lo precede.

Una specie di sfera bianca con un punto rosso.

Mi fa male ma non pulsa, la guancia è solo leggermente gonfia.

Potrebbe essere un ascesso o è semplice gonfiore ed edema dovuto al processo di guarigione?
Non ho febbre e sono in terapia antibiotica con Agumentin già da martedì.

Il dolore è tollerabile, al bisogno prendo mezza bustina di oki e passa.

A breve avrò un viaggio, dovrei partire fra una settimana e sono molto preoccupato di non riuscire a guarire in tempo.

https: //photos. app. goo. gl/HojmK2o2yH3Rmn2Z9

Questa è una foto

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Noi non possiamo valutare le foto, per la qual cosa le consiglio di non pubblicare più.
Penso, tuttavia, che sia un edema post-operatorio: lei è anche sotto terapia antibiotica.
Provi tuttavia a contattare il collega in questa settimana.

Giuseppe Antonio Privitera