Estrazione dente

Salve... oggi sono andata a tirare un morale (era rimasta solo la radice).

L’estrazione ha avuto delle complicazioni poiché il dente era un po’ curvato, l’estrazione è durata più di mezz’ora e tre volte il dentista ha dovuto anestetizzare e, alla fine ha dovuto mettermi anche due punti.

Fatto sta che ancora dopo 10 ore avverto un dolorino e sento il nervo che batte, è una sensazione fastidiosa

è normale??
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, il dolore dopo un intervento chirurgico, ci può stare e ci sarà anche nei prossimi giorni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Si, però la sensazione del nervo che batte è normale?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Sono sensazioni che ritroviamo dopo gli interventi, deve avere pazienza. Avverta il suo odontoiatra e stia alle sue indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Scusate se la disturbo ancora

Ieri il dolore e il fastidio del nervo che batteva si era attenuato, ma in compenso mi sono svegliata con un gonfiore in quella zona che mi dava fastidio un doloretto leggero come se bruciasse ma molto fastidioso, faticando a parlare, bere, parlare..

Oggi invece mi sono svegliata di nuovo con questo gonfiore e ho notato che stanotte mi è uscito un po’ sangue nel dente affianco a quello astratto, intorno a questo dente vi era un po’ di sangue.

Poi da ieri avverto anche un leggero mal di testa e tipo spossatezza.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Stia tranquilla, chiami il suo odontoiatra e vedrà che le confermerà che è tutto nella norma.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#6]
dopo
Utente
Quindi non ce bisogno di prendere antibiotici?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gli antibiotici vanno presi solo su indicazione medica, per cui sarà il suo odontoiatra a prescrivere in caso di bisogno. L'edema è fisiologico e porta fattori di guarigione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per l’aiuto!