Estrazione dente giudizio nervo

Salve,
sono anni che dovrei togliere i denti del giudizio, in particolare per i due molari inferiori all'epoca mi fu consigliato di rivolgermi ad un maxillo-facciale in quanto a contatto con il nervo.

Dopo circa 10 anni, mi sono riproposta di effettuare queste estrazioni in quanto i denti, seppur praticamente usciti del tutto ed in posizione abbastanza dritta, mi recano dei fastidi.

Mi sono rivolta a ben due dentisti, con ortopanoramica effettuata un mese fa, ma dei rischi del contatto di tale nervo non se ne è parlato, anzi mi è stata descritta come un'estrazione piuttosto semplice in quanto i denti sono già fuori.

Quello che non comprendo è, questi denti toccano effettivamente il nervo oppure no?

Vi ringrazio.

[Immagini eliminate dallo Staff]
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
per regolamento del sito, noi non possiamo visionare le immagini.
Le suggerisco, quindi, di chiedere maggiori spiegazioni ai colleghi.

Giuseppe Antonio Privitera