Dolori arcata superiore

Salve,
da qualche tempo mi rendo conto che, durante il sonno, tendo a spingere la lingua contro il palato e contro i denti dell'arcata superiore, con la conseguenza che la mattina dopo mi ritrovo con i denti e spesso anche gli zigomi doloranti. Secondo Voi quale potrebbe essere la causa? e soprattutto, esiste un modo per evitare questo "movimento notturno"? So che esistono dei bite per non stringere i denti, ma non so se ne esistono per questo problema specifico.
Nel ringraziarVi anticipatamente porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è probabile che lei sia affetta da "serramento notturno"
ritengo sia opportuna una visita da un medico chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia che attraverso una adeguata valutazione sarà in grado di consigliarle il trattamento adeguato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it