Aspirazione delle guance nel sonno

è un po di tempo che la mattina misveglio con le impronte dei denti sulle guance e delle ferite all'altezza dei denti del giudizio, spesso inoltre ho anche i muscoli delle mascelle indolensiti perchè quandomi sveglio mi rendo conto di tenere i denti strettissimi. Da cosa può dipendere? come posso risolvere questo problema?
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Si chiama bruxismo ( o clenching) che sono due varianti dello stesso problema per cui si tende a scaricare inconsciamente lo stress accumulato durante il giorno digrignando i denti la notte o serrandoli fortemente.
La terapia e' quella di ridurre lo stress( ma e' difficile vero?)
Allora si puo' mettere un bite notturno, una specie di paradenti individuale che va' indossato durante la notte per evitare l'affaticamento muscolare e l'usura dei denti.+
Vada dal suo dentista.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Ha ragione... ridurre lo stress al momento non è per niente facile!
Io faccio kikc boxing ed uso un paradenti sportivo, posso nel frattempo usare quello intanto che compro un bite apposta per questo problema?
[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Si, va bene, ma solo come presidio temporaneo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio
un saluto