Una nella gamba destra, più vicino al piede

Salve dottere,
mi Francesco e ho 24 anni.
Da 2 anni circa, ho una piccola bollicina nella gamba sinistra di 3-4 mm max,(che pensavo fosse data da un pelo incarnito e quindi ho provato a comprimere senza risultati) e una nella gamba destra, più vicino al piede di max 2 mm.
La dottoressa mi ha detto che sono piccoli fibromi, da togliere solo se crescono o danno problemi.
Il termine fibroma mi ha spaventato parecchio, sapendo che sono dei tumori ma benigni.
Dottore mi consiglia qualcos altro? devo preoccuparmi?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

nessuna preoccupazione se si tratta di semplici fibromi.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore.
Buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore, ma mi son dimenticato di chiederle un altro chiarimento.
Volevo sapere se il fibroma può diventare con il tempo o con determinate casistiche, un tumore.
Grazie ancora.
[#4]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Solitamente questo non avviene; può essere comunque utile una valutazione ecografica per una diagnosi più precisa.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#5]
dopo
Utente
Perfetto, grazie ancora dottori.
Buon lavoro.