Girando su internet ho visto che questi sono tipici sintomi del tumore al colon

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni,di robusta costituzione,ho smesso da poco di fumare,dopo 2 anni.
Scrivo perchè è da qualche giorno che ho dei problemi di salute,4-5 giorni fa ho cominciato ad avere un pò di raffreddore,seguito poi da mal di gola.
Mi è capitato di vedere che espellendo del catarro che all'interno c'erano delle striature di sangue,cosa che però è successa solo un paio di volte.
1 o 2 giorni dopo cominciata questa influenza ho cominciato ad avere problemi intestinali,inizialmente con diarrea ora invece dopo un paio di giorni riesco difficilmente ad evaquare,pur avendo lo stimolo.Ieri poi sono riuscito a defecare ma solo parzialmente e feci molto dure.
Continuo ogni tanto a sentire qualche disturbo alla pancia.
Girando su internet ho visto che questi sono tipici sintomi del tumore al colon.
Inoltre stamattina ho sentito per qualche secondo molto prurito nell'ano ma poi è passato da solo.
Devo preoccuparmi?
Sempre su internet ho letto che altri sintomi sono la stanchezza e la rapida perdita di peso,ma questi non li avverto.
I problemi allo stomaco sono iniziati Domenica,è possibile che in 4 giorni si siano manifestati tutti i sintomi?
Spero di essere stato chiaro e di avere a breve una risposta..
rimango a disposizione per qualsiasi domanda.

Grazie!
[#1]
Dr. Gianluca Carpentieri Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 98 6
Mi permetto di risponderLe e mi scuso con i colleghi specialisti in oncologia medica. alla sua età è difficile si abbia un cancro del colon-retto.
Quanto all'alternanza di diarrea e tenesmo lo attribuirei iù ad un problema intestinale legato all'influenza che non ad un cancro.
spero di essere stato coinciso

Cordiali Saluti
Dott. Gianluca Carpentieri

sito internet : www.ospedalerc.it