Carcinoma vescicale invasivo

Mia mamma è stata operata a giugno per un tumore g3 t2 pn2 ed effettutata una derivazione esterna. Ha fatto 4 cicli di chemioterapia adiuvante in quanto dall'istologico era presente un linfonodo positivo di circa 3,5 cm. Ha effettuato a fine terapia una tac tb con liquido di contrasto che è risultata negativa. Ci hanno rimandato a metà prossimo maggio i prossimi controlli. Volevo sapere se sono ancora alte le probabilità di metastasi del tumore primitivo anche alla luce del fatto che i prossimi controlli sono tra 5 mesi e quindi ad un anno dall'intervento o se possiamo stare "abbastanza" tranquilli.
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

il coinvolgimento linfonodale locoregionale e la tipologia del tumore impongono massima attenzione. Innanzitutto se non è stata eseguita è necessaria una scintigrafia ossea per verificare lo stato dello scheletro. Inoltre direi che i primi controlli sarebbero da effettuare a tre mesi.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
La scintigrafia ossea è stata effettuata e risultava negativa. Quindi dobbiamo richiedere ulteriori accertamenti?

grazie