Il sangue non era preoccupante visto il colore rosso vivo

Salve,ho 24 anni,
scrivo perchè è da un paio di mesi che vivo con la paura di avere qualche brutta malattia.Inzio dal principio,tutto è cominciato con un influenza,raffreddore e mal di gola,di seguito è stata accompagnata da mal di schiena e problemi intestinali,alternando stipsi e diarrea,fino a quando mi è capitato di riscontrare dopo la defecazione del sangue,che però non mi è sembrato trovarsi nelle feci,bensì nell acqua e successivamente sulla carta durante la pulizia.Dopo questo episodio ho cercato su internet varie informazioni,trovando molte notizie riguardo a tumori al colon e al retto e da qui è iniziata la mia preoccupazione.Dopo qualche giorno ho cominciato ad avvertire dolore al petto che si propagava sul braccio sinistro e al polso.Dopo una settimana mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno fatto ECG ed esami di enzimi ed emocromo,tutto negavito,secondo loro è tutto causato dall'ansia per la paura di avere qlcs ed il sangue non era preoccupante visto il colore rosso vivo.
Sono andato poi dal mio medico,il quale mi ha fatto ECG ed ecografia al cuore,risultando tutto apposto.
Ho fatto poi esami del sangue e delle urine anch essi apposto.
Perchè però continuo a vivere con la paura di avere qualcosa? continuo ad avvertire dolore al petto e poco fa dopo la defecazione,pulendo ho trovato leggere tracce di sangue solo sulla carta(ieri ho sforzato molto).
A volte ho bruciore di stomaco e dolori al fianco sinistro.
Poi da un mesetto ho constatato di aver avuto un calo della vista nell occhio sinistro,da lontano vedo sfocato.
Il dolore alla schieda dopo una RX lombare si è visto essere dovuto ad una discopatia per la quale faccio terapie.Però a volte sento il dolore irradiarsi al rene sinistro.
In questo periodo ho avuto la paura di avere tumori dappertutto,continuo a cercare su internet vari sintomi e cerco di paragonarli ai miei.
Cosa mi consiglia di fare? Secondo lei i sintomi elencati possono far pensare a qualcosa di brutto?
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nessuno dei disturbi che riferisce e per il modo come li presenta che farebbe sospettare ad un oncologo che Lei possa avere un tumore.

Se continua a rastrellare informazioni su Internet come sta facendo vedrà che riuscirà a lamentare ulteriori altri disturbi.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la rapida risposta.

Per quanto riguarda i dolori al petto anche lei è dell'opinione che possa trattarsi di ansia?Visti gli esiti delle visite che ho effettuato.

Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>Visti gli esiti delle visite che ho effettuato.>>>

SI