Polipo maligno colon e metastasi fegato

Buonasera! Scrivo in merito alla malattia di mio marito. Ha 39 anni e 20 giorni fà è stato sottoposto ad intervento chirurgico dove gli sono stati asportati 40 cm di colon con al suo interno un polipo che aveva cominciato a dare segni di malignità. Io non ho in mano la cartella clinica per darLe informazioni più precise però so che gli sono stati riscontrati 2 angiomi sul fegato (credo che siano metastasi). i primi di febbraio inizierà la chemio,i medici hanno detto che ha buonissime possibilità di guarigione ma io sono sempre agitata,vorrei sapere effettivamente qual'è l'aspettativa di vita. Lui ha 39 anni,io 30 e abbiamo 2 bambini piccoli,il più grande ha 4 anni.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Gli angiomi non sono metastasi ma ANGIOMI!!!

Sicuramente la chemioterapia sarà di tipo adiuvante (cioè per sterilizzare dopo l'intervento chirurgico in assenza di malattia macroscopica presente).

Ci fornisca migliori indicazioni se vuole avere un parere più mirato.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Ieri ho ritirato le analisi di mio marito, il marcatore CEA da 0 a 5 è a 15 e il marcatore CA19.9 è 0. Considerato che l'intervento chirurgico è stato fatto il 30 dicembre scorso è allarmante questo valore del CEA?
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Il CEA è molto aspecifico e anche nei bronchitici cronici fumatori può essere alterato.

Valuti con il suo oncologo la necessità di eseguire o meno una TC
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,torno di nuovo a disturbarla. So per certo che quelli che avevo chiamato angiomi al fegato sono piccole metastasi. Mio marito ha iniziato 2 giorni fà il trattamento chemioterapico di Folfox7+bevacizumab,lo fa ogni 14 giorni. E' molto aggressiva questa tipo di chemio? Secondo lei ha buone probabilità di guarigione?